TECNICO IMMAGINE, COMUNICAZIONE, RELAZIONI CON L’ESTERNO: CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

TECNICO IMMAGINE, COMUNICAZIONE, RELAZIONI CON L’ESTERNO: CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

La figura del “Tecnico immagine/comunicazione/relazioni con l’esterno (Tecnico in operazioni di promozione prodotto e servizio assistenza clienti)” di carattere trasversale all’interno della filiera del sistema moda, si occupa di supportare le aziende nei processi strategici di valorizzazione e promozione di uno specifico prodotto, linea di prodotto o marca (brand), fino all’acquisizione del cliente e alla sua assistenza post-vendita. Questa figura esperta nei prodotti moda è coinvolta nella produzione e nella vendita, e diviene il collegamento vitale tra i due aspetti: conosce la ‘storia’ del prodotto e promuove l’innovazione, verifica le tendenze e mantiene l’identità del marchio, massimizzando la creatività e bilanciando la collezione.

Grazie al successo dell’e-commerce è in grado di ridefinire il ruolo sia dell’azienda di produzione sia del punto vendita, amplificando la possibilità di mostrare il prodotto in modo creativo e a una più vasta clientela. Questa figura può lavorare direttamente per l’azienda all’interno dell’area commerciale (come addetto alla customer service, addetto amministrazione vendite, addetto all’ufficio commerciale, assistente direttore commerciale o addetto ufficio clienti) o dell’area Ricerca e Sviluppo (responsabile dell’innovazione di prodotto e di processo).

Come Responsabile Markentig svolge il ruolo di coordinamento e supervisione di progetti di una o più linee di prodotto ed è responsabile della strategia del marchio. Come Responsabile Commerciale ha voce in capitolo con la produzione, di cui monitora l’iter, le vendite, le collezioni e la pubblicità.

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
DURATA COMPLESSIVA: 300 ore totali suddivise in: 90 ore di stage, 8 ore di esame finale e 202 ore di aula/laboratorio/visite didattiche.
PERIODO DI SVOLGIMENTO: ottobre 2017 – Marzo 2018
SEDE FORMATIVA
· Form. Art. Marche c/o CNA MACERATA – via Zincone, 20
· Form. Art. Marche c/o CNA CIVITANOVA – via Einaudi, 436
TITOLO RILASCIATO
Al termine del percorso , coloro che avranno frequentato almeno i 75% del monte ore previsto, potranno essere ammessi all’esame finale. Il superamento dell’esame permetterà l’acquisizione della specializzazione TE5.4.1 – “Tecnico immagine/comunicazione/relazioni con l’esterno (Tecnico in operazioni di promozione prodotto e servizio assistenza clienti).

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate su apposita modulistica scaricabile dal sito www.formartmarche.it (nelle news) o richiedibile tramite mail a formart@formartmarche.it e completata con la documentazione indicata.

Le domande potranno essere trasmesse, per raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) o consegnate a mano a FORM.ART.MARCHE via Einaudi, 436 Civitanova Marche, o inviate in formato elettronico per PEC a  formartmarche@legalmail.it, entro il 16/09/2017.

INFO: Rivolgersi allo 071.2905431, email formart@formartmarche.it, scarica la scheda

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.