Form.Art Marche organizza il corso per tecnico meccatronico delle autoriparazioni, che permette di integrare le competenze in ambito meccanico/motoristico con quelle di elettrauto e viceversa. Il percorso formativo, infatti, deve essere frequentato limitatamente all’acquisizione delle conoscenze relative all’abilitazione professionale non posseduta. Il corso si rivolge ai tecnici delle imprese, iscritti al registro delle imprese o all’albo delle imprese artigiane, già abilitati all’esercizio dell’una o dell’altra professione al fine di conseguire le competenze mancanti.

Il corso avrà una durata di 40 ore complessive, per 2 lezioni a settimana di 4 ore, dalle 18,00 alle 22,00. L’inizio del corso è previsto metà aprile 2017, previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il corso per ex elettrauto e quello per ex meccanico si svolgeranno a Fermo, nella sala formazione della CNA, in via Salvo D’Acquisto, 123 .

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso per ex elettrauto prevede di integrare le competenze meccanico-motoristiche attraverso lo svolgimento dei seguenti moduli:

• Diagnosi tecnica e strumentale delle parti meccaniche del veicolo – 16 ore
  • Riparazione e manutenzione delle parti meccaniche – 22 ore
  • Esame finale – 2 ore

Il corso per ex meccanico prevede di integrare le competenze da elettrauto attraverso lo svolgimento dei seguenti moduli:

• Riparazione e manutenzione degli apparati elettrico-elettronici del veicolo – 21 ore
  • Diagnosi tecnica e strumentale degli apparati elettrico-elettronici del veicolo – 17 ore
  • Esame finale – 2 ore

E’ consentito un massimo di assenze pari al 20% del monte ore complessivo.

Al superamento dell’esame verrà rilasciato l’attestato di qualifica di Tecnico meccatronico delle autoriparazioni.

Per informazioni: Form.Art Marche, sede di Porto Sant’Elpidio – Villa Baruchello: 0734/992746, Marida Pulsoni 3471783039