VEREGRA MARKET: LE NOSTRE AZIENDE DAL 28 AL 30 GIUGNO A MONTEGRANARO

VEREGRA MARKET: LE NOSTRE AZIENDE DAL 28 AL 30 GIUGNO A MONTEGRANARO

Via Solferino, piazza Leopardi e piazza Bassi: sono le coordinate da impostare per raggiungere il Veregra Market, novità del programma 2018 del Veregra Street Festival di Montegranaro. Sono oltre 20 le aziende che, grazie alla collaborazione con i circuiti Vetrine Sibilline della CNA di Fermo e Le Piazzette dei Mestieri e dei Sapori di Copagri Marche e CNA Macerata, hanno allestito dei punti vendita nei caratteristici locali del centro storico e che i visitatori del Veregra Street ritroveranno domani, venerdì e sabato 30 giugno.

E’ la prima volta che questo importante Festival ospita un vero e proprio market – dice Paolo Silenzi, Presidente della CNA Territoriale di Fermoe siamo lieti che gli organizzatori abbiano scelto i circuiti che afferiscono alle nostre associazioni per farlo. E’ un segnale forte di vicinanza e sensibilità nei confronti dei territori colpiti dal sisma, oltre che di valorizzazione e promozione delle produzioni locali di qualità. Il Veregra Street è l’occasione perfetta per farlo”.

Dallo “street food agricolo” proposto da Franco Properzi di Colmurano in piazza Leopardi, alle marmellate, gli olii essenziali, i succhi di frutta, il vino cotto, l’olio, la birra artigianale, i salumi delle aziende che arrivano da Smerillo, Massa Fermana, Caldarola, Tolentino, fino alle produzioni di artigianato artistico e maglieria: un vero percorso del gusto da abbinare agli spettacoli del cartellone 2018.

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.