L’uscita del avviso pubblico finanziato dalla Regione Marche prevede la riqualificazione, il perfezionamento e la specializzazione delle competenze delle imprese attraverso corsi di formazione finanziati per singolo dipendente (Voucher individuale) o per più dipendenti della stessa azienda (piano aziendale)  o di più aziende (Piani pluriaziendali, territoriali, settoriali).

Ogni azienda dovrà redigere un Piano formativo aziendale condiviso con le parti sociali e presentare domanda di finanziamento per i percorsi aziendali o i voucher individuali.

I soggetti destinatari sono i lavoratori Occupati presso le sedi operative localizzate nel territorio della Regione Marche: lavoratori subordinati con contratto a termine o a tempo indeterminato, apprendisti, lavoratori con contratto di lavoro a progetto o di collaborazione coordinata e continuativa, persone con contratto di lavoro intermittente o ripartito, in CIG/CIGS o in solidarietà, titolari/soci delle imprese destinatarie iscritti a libro paga.

Voucher individuali

I voucher individuali sono spendibili esclusivamente su percorsi già autorizzati dall’Ente pubblico sul territorio regionale. È possibile richiedere 1 solo voucher per lavoratore. È necessario presentare il Piano aziendale condiviso con le parti sociali. Il percorso dovrà essere svolto in orario di lavoro.

Piani aziendali – pluriaziendali – settoriali – territoriali

Al fine di presentare la richiesta per interventi formativi per i propri dipendenti, è necessario che ogni azienda abbiacondiviso con le parti sociali il proprio piano aziendale per la formazionedopo un’attenta analisi del fabbisogno formativo. A tal proposito il FormartMarche svolgerà tale analisi in azienda per chi fosse interessato a richiedere il finanziamento e a presentare la domanda stessa.

Le schede d’iscrizione vanno compilate in ogni sua parte e

spedite via fax al n° 0712855078 o all’indirizzo e-mail corsi@formartmarche.it entro il 30/01/2016.

SCARICA IL MATERIALE INFORMATIVO E LE SCHEDE D’ISCRIZIONE:

REGMA_FC_voucher individuale

REGMA_FC_piano aziendale