Voucher digitalizzazione: di cosa si tratta in concreto? Chi potrà beneficiarne e quali spese saranno ammesse?

I dettagli saranno forniti nell’incontro in programma per giovedì 18 gennaio alle ore 18.30 negli uffici CNA di Villa Baruchello, a Porto Sant’Elpidio, al quale interverranno Paola Fava, responsabile crediti speciali di Fidimpresa Marche filiale di Fermo, e Dave Clementoni, esperto in digitalizzazione di Italian Artisan.

Beneficiari dei voucher (contributo a fondo perduto) sono le micro, piccole e medie imprese, iscritte al registro camerale ed operanti in tutti i settori, esclusi pesca e agricoltura. La finalità dei voucher è sostenere la modernizzazione delle imprese: migliorare l’efficienza e l’organizzazione del lavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce e connessione in banda larga, collegamenti ad internet mediante tecnologia satellitare, fornire formazione qualificata al personale.

Sono ammissibili le spese per: acquisto di hardware, software, servizi di consulenza specializzata ed alcuni costi accessori, purché correlati agli ambiti di attività; servizi di formazione qualificata. Il voucher  è calcolato nella misura del 50% delle spese ammissibili e fino ad un importo non superiore a euro 10.000 e finalizzato all’adozione, da parte dell’impresa richiedente, di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Le spese dovranno essere sostenute dopo la prenotazione ed assegnazione dei voucher.

Il bando prevede che le domande potranno essere presentate dalle imprese esclusivamente tramite la procedura informatica dal 30 gennaio 2018 fino al 09 febbraio 2018.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la CNA di Fermo: 0734/600288, info@cnafermo.it