110%: UN SUPERBONUS DA CONOSCERE. WEBINAR TECNICO PRATICO GRATUITO

110%: UN SUPERBONUS DA CONOSCERE. WEBINAR TECNICO PRATICO GRATUITO

L’aliquota di detrazione delle spese sostenute del 110%  è un’occasione imperdibile sia per le famiglie che per un’ampia fetta del nostro tessuto economico per affrontare le spese sostenute dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2021 per le ristrutturazioni edili con vantaggio di minori consumi energetici ed una maggiore sicurezza sismica.

Si tratta, come da più parti riconosciuto, di una straordinaria opportunità resa spendibile dal legislatore attraverso il Decreto Rilancio.

Per illustrare tutti gli aspetti tecnici dell’agevolazione, le CNA di Fermo e Macerata organizzano un webinar on-line gratuito ed aperto a tutti, giovedì 5 novembre ore 17,30.

In collaborazione con il Collegio dei geometri e dei geometri laureati di Fermo e quello di Macerata, unitamente al confidi regionale Uni.Co., verranno affrontati aspetti normativi e casi concreti di ristrutturazioni, con tutti i passaggi anche burocratici richiesti e necessari per accedere all’agevolazione.

Parteciperanno all’incontro web Marco Bilei, responsabile CNA Costruzioni Marche, Paola Passeri, Presidente del Collegio dei geometri di Macerata, Tiziano Cataldi, Presidente del Collegio Geometri di Fermo e Paolo Mariani, Direttore generale di Uni.Co.

Va ricordato che il Superbonus si applica agli interventi effettuati da condomìni, persone fisiche, Istituti autonomi case popolari (IACP), cooperative di abitazione, onlus e associazioni di volontariato, associazioni e società sportive dilettantistiche.

Tra le novità introdotte e di cui si parlerà nell’iniziativa promossa dalle CNA territoriali di Fermo e Macerata, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Il Superbonus è previsto in caso di interventi specifici in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Il link per l’accesso diretto al webinar su piattaforma ZOOM.

Questo il link per collegarsi: https://us02web.zoom.us/j/82196647667

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.