Gli artigiani del Fermano hanno voglia di crescere, migliorarsi, innovare, e hanno tutte le carte in regola per imboccare la strada giusta che li porterà ad aumentare qualità, produttività e competitività.
E' quanto emerge dal workshop di Formazione Manageriale attivato dalla Cna di Fermo, con il contributo della Provincia e della Camera di Commercio, a cui hanno preso parte artigiani provenienti da numerosi settori produttivi del territorio.
Entusiasmo e grande motivazione per i partecipanti alle lezioni del workshop che si è sviluppato attraverso quattro incontri dall'inizio del mese scorso, in cui sono stati affrontati temi di grande rilevanza per lo sviluppo formativo delle piccole e medie imprese.
Si è partiti, il 9 gennaio, con il corso sulla leadership, tenuto dal dott. Vincenzo Pucci; il 23 gennaio il dott. Roberto Palumbo ha tenuto una lezione su come parlare in pubblico, mentre il 6 febbraio scorso come gestire un gruppo di lavoro è stato il tema illustrato dal dott. Stefano Berdini.
Si terrà il prossimo 27 febbraio la lezione sul bilancio di esercizio a cura del dott. Giuseppe Di Monte.
“Il workshop sta procedendo molto bene – dichiara Mirco Gobbi, responsabile per la Cna provinciale della Formazione Manageriale – abbiamo riscontrato un grande apprezzamento da parte dei partecipanti, che ci hanno chiesto di proseguire con i corsi anche nei prossimi mesi. Questo sta a significare – aggiunge Gobbi – che la nostra iniziativa ha colpito nel segno, e cioè che è riuscita a dare ai nostri artigiani gli strumenti giusti, strumenti concreti, pratici e realmente spendibili nel mercato e nell'universo del lavoro che svolgono quotidianamente”.
A seguito del successo del primo ciclo di incontri del workshop di Formazione Manageriale, nei prossimi mesi (con molta probabilità a partire da maggio) si terrà un ulteriore corso: su espressa richiesta dei partecipanti, questa volta si parlerà di vendita e comunicazione persuasiva.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai prossimi corsi è possibile contattare il responsabile, Mirco Gobbi: mirco.gobbi@hotmail.it– 348/2444305.
Fermo, lì 9 febbraio 2011 L'Ufficio Stampa