La CNA di Fermo, con il proprio CAF (Centro di Assistenza Fiscale), offre a pensionati, dipendenti e co.co.co. un adeguato servizio di assistenza per la compilazione della Dichiarazione dei Redditi Mod. 730.

Il nostro CAF ha affidato l’esecuzione del servizio, con apposita convenzione, alla nostra Società CNA Servizi Fermo srl.
Il servizio offerto dal CAF consiste nel controllo della dichiarazione e dei documenti ricevuti dal dipendente o pensionato, nell'effettuazione dei calcoli, nella comunicazione al datore di lavoro o ente pensionistico dei risultati della liquidazione, nella consegna all'Amministrazione Finanziaria della dichiarazione tramite invio telematico e nel rilascio della copia al contribuente.

Il servizio è completamente gratuito nel caso il contribuente provveda in proprio alla corretta compilazione dei modelli 730 e 730/1 cartacei che consegnerà al CAF.
Nel caso invece necessiti della nostra consulenza per la compilazione dei suddetti modelli, il servizio è offerto ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Su richiesta del contribuente il CAF può effettuare anche il servizio di valutazione del patrimonio immobiliare ai fini dell’Ici, con:
– calcolo dell’Ici a debito e verifica delle condizioni per gli immobili esenti dall’imposta;
– compilazione della delega F24 per l’eventuale pagamento;
– redazione e invio della Dichiarazione Ici in caso di variazioni sul patrimonio immobiliare;
– documentazione prevista dai comuni nel caso si benefici di particolari agevolazioni ici.
Le tariffe del servizio sono disponibili presso i nostri uffici territoriali.
Le deleghe per il pagamento dell’ici le saranno recapitate a domicilio, prima delle scadenze di pagamento, a mezzo di raccomandata; il costo da noi sostenuto per le due raccomandate sarà recuperato in fattura per l’importo realmente sostenuto.

Per gli iscritti alla CNA Pensionati per la compilazione del modello 730 è prevista una riduzione del 50% sulla tariffa calcolata, nonché tariffe agevolate per la gestione del servizio Ici.

Ricordiamo che il modello 730 può essere presentato in forma congiunta (a condizione che né il dichiarante né il coniuge siano percettori di reddito di lavoro autonomo o d’impresa) anche se il coniuge non risulta fiscalmente a carico e possiede redditi di lavoro dipendente o pensione.
Modelli RED, ISE
Inoltre, il CAF CNA, offre gratuitamente il servizio di compilazione dei modelli RED, ISE.

La compilazione della dichiarazione ISE è sempre più necessaria per la richiesta di prestazioni sociali agevolate, quali ad esempio:
• riduzione del canone utenze (bonus energia);
• social card;
• borse di studio universitarie;
• riduzioni delle tasse universitarie;
• agevolazioni tariffarie per gli asili nido comunali, la refezione scolastica,il trasporto pubblico, le case di riposo, l'assistenza domiciliare agli anziani;bandi vari emanati dai comuni e dalla provincia;

Il modello RED è invece diretto a verificare la situazione reddituale dei pensionati e riguarda tutti coloro che hanno ricevuto la richiesta della compilazione dall'ente pensionistico (INPS, INPDAP) .

Per prenotazioni contattare direttamente l’ufficio di Fermo (0734600288) o di Porto Sant’Elpidio (0734992746).

Per informazioni e consulenze contattare la Resp. CAF Cna Fermo, Roberta DiLorito, al 3407243533.