Si svolgerà venerdì 17 giugno ore 20.30, presso la Sala Castellani di Porto San Giorgio, l’incontro che la CNA Provinciale di Fermo insieme a Banca Marche  ha organizzato in collaborazione con l’Unione Costruzioni e Impiantisti. Al convegno prenderanno parte il presidente della CNA fermana Sandro Coltrinari, il responsabile regionale CNA Costruzioni, Fausto Baldarelli e il responsabile del progetto Reti d’Impresa della CNA Marche, Luigi Silenzi.

L’incontro, che è aperto a tutti gli artigiani, è stato promosso e organizzato con l'obiettivo di fare il punto sul particolare momento di difficoltà che sta vivendo il settore delle costruzioni e per capire quali saranno le prospettive future.

Analizzeremo il nuovo Piano Casa della Regione Marche – riferisce il responsabile del settore per la CNA di Fermo, Massimiliano Felicioniper chiarire come esso possa diventare uno strumento di traino per l’edilizia”.

Al centro del convegno anche l'illustrazione delle nuove norme che entreranno in vigore nel breve termine. Tra le novità principali la patente a punti sulla sicurezza per le imprese, la “congruità” nei lavori necessaria per il rilascio del D.U.R.C, come pure la norma sull’accesso alla professione.

Concluderà l’incontro l’intervento riguardante il progetto delle reti di impresa che illustrerà le potenzialità e i vantaggi per gli artigiani di lavorare in rete e creare reti d’impresa.

Tutti gli artigiani del settore sono invitati a partecipare a questo importante evento per avere tutte le informative in merito e prepararsi sin da ora a questi cambiamenti normativi.

I NUOVI REGOLAMENTI NEL SETTORE COSTUZIONI