IN PIAZZA DEL POPOLO, SOTTO LE STELLE, HANNO SFILATO LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Fermo e il fermano hanno reso magica la notte del 18 Giugno 2011. Fermo e il fermano protagonisti del "Fermano Fashion", la prima edizione di evento che voleva essere una vetrina per le eccellenze del territorio, termine che denota un tessuto sociale, culturale, umano di grandissimo livello.

Una manifestazione voluta fortemente dall'Associazione Provinciale Cna di Fermo, con la colaborazione della Confartigianato e con il patrocinio del Comune di Fermo, della Provincia di Fermo e della Camera di Commercio di Fermo.

"Il fine che ci siamo proposti come associazione – sostiene Luigi Gobbi, Presidente Cna Federmoda Fermo – è quello di promuovere, dare sostegno ed incoraggiamento agli imprenditori e agli artigiani fermani. La vetrina è stata davvero esclusiva, sia per la magnificienza della Piazza, sia per l'enorme partecipazione e consenso che la stessa manifestazione, molto ben organizzata, ha avuto in termini di presenze".

"Devo ringraziare tutto il gruppo degli acconciatori e delle estetiste – evidenzia Perlita Vallasciani, Presidentessa di Cna Benessere e Sanità Fermo – abbiamo davvero fatto un ottimo lavoro di squadra, sono sicura che questi esempi vanno replicati nella quotidianità, perchè non possono che far bene alle nostre attività, soprattutto in questo momento".

In tantissimi si sono riversati in Piazza del Popolo, il pubblico delle grandi occasioni ha riempito il salotto della città apprezzando l'organizzazione e i prodotti di vero pregio, le modelle in passerella, la simpatia dei presentatori e la bravura degli artisti che si sono esibiti.

Per la Cna di Fermo hanno partecipato le aziende associate del settore moda ( Calzaturificio Femblu di Porto Sant'Elpidio, Calzaturificio Fiorangelo di Falerone e Porto Sant'Elpidio, Calzaturificio Rossi di Montegranaro, Calzaturificio Cappelletti di Sant'Elpidio a Mare, Calzaturificio Vuerrelle di Montegranaro, il Cappellificio Ferruccio Vecchi di Massa Fermana ), le aziende del settore benessere e sanità ( Joelle Parrucchieria di Indiveri Paolo di Fermo, Debora Donato Estetica di Montegranaro, Cheti Del Frate Estetica di Porto San Giorgio, Studio estetico La Vie en Rose di MonteUrano, Estetica e Benessere Venusia di Fermo, Estetica e Benessere Iso di Monte Urano, Estetica Laurina di Montappone).
 Al centro della Piazza ha esposto i suoi prodotti d'eccellenza la ditta associata Aria di Arianna Pancrazi di Monte Urano. 

"E' stata una serata all'insegna della bellezza – conclude Alessandro Migliore – Coordinatore Cna Fermo – sia delle modelle e dei modelli che hanno sfilato, sia e soprattutto dei prodotti che abbiamo mostrato. Una bellezza che fa della nostra terra un territorio prestigioso da far conoscere e da aiutare, per si che tutti questi eccellenti prodotti continuino ad essere prodotti dalle consolidate capacità imprenditoriali dei nostri artigiani ,he pur in un momento di difficoltà che dura oramai da diversi anni, hanno ancora la forza e la voglia di mettersi e mettere i propri prodotti sotto le luci della ribalta".