La CNA Provinciale di Fermo e la Federazione Italiana Cuochi propongono il loro primo Corso di Cucina di base. Aperto a tutti, il corso è  rivolto a chi ogni giorno si cimenta ai fornelli, a chi  coltiva questa passione come hobby o a chi intende imparare le basi della cucina italiana o semplicemente sperimentare nuovi piatti.

Il corso inizierà il 5 settembre 2011 e si terrà presso il Bar Ristorante Gust’Appunto di Porto Sant’Elpidio. Le lezioni si svolgeranno il lunedi e il mercoledi dalle ore 19.

Quando mi è stato chiesto se era possibile organizzare un corso di cucina nella mia struttura, sono stato subito entusiasta – commenta Samuele Pezzoli, presidente dell'Unione Alimentare della CNA Provinciale di Fermo – il corso sarà il primo di altri incontro che organizzeremo in futuro insieme alla Federazione Italiana Cuochi”.

“Da tempo intendevamo organizzare un corso di cucina – continua Andrea Caranfa, responsabile dell'Unione Alimentare della CNA Provinciale di Fermo – e lo abbiamo fatto con un Maestro della cucina, professionale e qualificato. La nostra scelta non poteva che ricadere sul presidente della Federazione Italiana Cuochi di Fermo, Sandro Pazzaglia, che si è messo subito al lavoro per rendere possibile l’inizio del corso”.

“Sarà un piacere collaborare con la CNA di Fermo per questo e magari anche per altri corsi in futuro – ha dichiarato Sandro Pazzagliaperché sono convinto che nel nostro mestiere la formazione debba essere alla base della crescita professionale”.

Il corso sarà costituito da 10 lezioni in totale; questo il programma:

• Antipasti: caldi e freddi, carne e pesce;
  • Primi Piatti: carne e pesce;
  • Secondi Piatti: carne e pesce;
  • Contorni;
  • Dolci

I partecipanti, che saranno parte attiva nella preparazione dei piatti, potranno anche degustarli al termine di ogni lezione. Per informazioni: CNA Provinciale di Fermo, resp. Andrea Caranfa, 0734/600288 – 329/0607211

corso-cucina