Responsabilità Sociale di Impresa (RSI) e Reti d'Impresa. Questi gli argomenti principali su cui si concentreranno gli incontri organizzati dal CoSIF per il workshop del 22 luglio a Falerone.
Tutta la giornata, un intero paese a disposizione di chi è interessato alle tematiche della coesione sociale e dello sviluppo economico sostenibile, della sostenibilità ambientale e della valorizzazione delle persone. Un'occasione per imprese, amministratori pubblici e organizzazioni del territorio per conoscersi e confrontarsi sul futuro della nostra società. 

L'evento rientra nelle attività previste dal progetto europeo Responsible Industries of the Mediterranean (RIMED), del quale il Consorzio è partner, che ha come fine ultimo la produzione di linee guida per un'applicazione efficace dei principi della RSI alle Piccole e Medie Imprese. Saranno quindi presenti con uno spazio espositivo a loro dedicato in piazza della Concordia (di fronte al Municipio), le imprese del territorio che hanno partecipato alla realizzazione del progetto pilota: Apunis Srl e Axis Srl, cappellifici di Monte Vidon Corrado; Fillis di Brasili e Marcozzi, maglificio di Amandola; Icas Srl e Silvano Marini Srl, cappellifici di Montappone; La Campofilone Srl, pastificio di Campofilone.

Nella Sala Multimediale "Piero Antonelli" per l'intera giornata è in programma un convegno che prevede interventi incentrati sulla responsabilità sociale d'impresa e sulle reti d'impresa . Il convegno sarà l'occasione per il Consorzio per presentare il proprio Contact Point RIMED e URANIA, esempio di rete d'impresa promossa dal CoSIF e formata da realtà imprenditoriali del settore calzaturiero di Monte Urano.

Presso la Sala Congressi "Cesare Marcucci", infine, si svolgeranno due corsi di formazione accreditati per i commercialisti (mattino dalle 10 alle 13) e per gli avvocati (pomeriggio dalle 15 alle 18).

L'organizzazione garantisce inoltre:

– un servizio navetta gratuito a disposizione dei partecipanti  per il percorso dai parcheggi al centro storico;
– open bar dalle ore 9 alle 13;
– pranzo a base dei prodotti tipici del territorio fermano.

Per informazioni e iscrizioni contatta il CoSIF al seguente numero di telefono: 0734/605373 o scrivendo all'indirizzo e-mail: info@cosif.it