Lunedì 25 Luglio Villa Vitali di Fermo ore 21.30
Giampiero Bastarelli (La Femme – Fermo), Laura Di Marzio (Venusia – Fermo), Tiziana Malintoppi (Isoestetica – Monte Urano), Cinzia Teodori (La vie en rose – Monte Urano): ecco gli associati al settore Benessere e Sanità della CNA Provinciale di Fermo che saranno tra i protagonisti de “La notte dei colori”.
Una magia. Così alla professoressa dell'Istituto d'Arte “Preziotti” di Fermo, Lucia Postacchini, piace definire “La notte dei colori”, sfilata – evento che si terrà il prossimo lunedì 25 luglio nella splendida cornice di Villa Vitali, alle ore 21.30. La presentazione questa mattina nella sede della Camera di Commercio di Fermo, alla presenza delle autorità cittadine e provinciali, oltre che delle aziende che contribuiranno alla riuscita della serata. Per la CNA di Fermo ha preso parte alla conferenza stampa Perlita Vallasciani, presidente del settore Benessere e Sanità, che coordinerà lo staff del trucco e dell’acconciatura.
La presidente Perlita Vallasciani ha voluto sottolineare come siano evidenti gli ottimi risultati che si possono raggiungere lavorando in sinergia anche con le altre associazioni di categoria. I nostri artigiani della bellezza cureranno acconciature ed estetica della sfilata. Sono cinque i colori che daranno vita alla manifestazione di punta del progetto “Moda e Muse 2011”, messo a punto dall’Istituto d'Arte e dall'Ipsia “Ricci” di Fermo: colori che hanno ispirato il lavoro degli studenti e le aziende che sfileranno in passerella, proponendo collezioni tematiche da portare sotto ai riflettori. Ad ogni colore sarà abbinata una particolare interpretazione tematica, filo conduttore di ciò che vedremo in passerella: il giallo abbinato alla follia e la luce; il rosso al sangue, la vita, la passione; il blu al mare, l’immenso, la meditazione; il verde alla natura e all’armonia; il metallo alla guerra e alla pace. Con il bodypainting di Alessandra Trasatti i corpi diventeranno tele, pronti a dare vita al colore. Ospite d'onore della serata, che sarà condotta da Daniela Gurini, Donatello Jacobellis, danzatore italiano e assistente coreografico della compagnia dei Momix, a cui si affiancheranno le suggestive coreografie Giselle Danza di Porto San Giorgio. Sotto i riflettori sfileranno le calzature di Andrea Morelli e i capi di Paprika abbigliamento, sponsor principali dell'evento, sostenuto e promosso anche da Camera di Commercio e Confartigianato.