In considerazione della pubblicazione, lo scorso luglio, del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico n.110, in cui sono previste le nuove disposizioni per gli apparecchi elettromedicali usati nelle attività di estetica e della conseguente richiesta, da parte del presidente dell’Unione Benessere e Sanità della CNA fermana, Perlita Vallasciani, di un intervento mirato a sostegno degli operatori del settore, Fidimpresa Marche ha deliberato un’apposita linea di credito.

La struttura interviene dunque per sostenere finanziariamente le imprese che operano in questo settore, così che possano attuare i necessari adeguamenti alle apparecchiature: gli interventi possono variare da 1.000 a 15.000 euro, l'importo massimo del finanziamento.

Il decreto pubblicato – commenta il presidente dell'unione Benessere e Sanità della CNA Provinciale di Fermo, Perlita Vallascianistabilisce le potenze massime per le apparecchiature elettroestetiche, un provvedimento tanto necessario quanto richiesto a gran voce dalla nostra associazione. I macchinari più vecchi del 2005, con molta probabilità, non saranno aggiornabili e quindi sarà necessario acquistarne di nuovi. Invitiamo tutti gli operatori del settore, associati e non, a verificare le condizioni delle proprie apparecchiature, soprattutto dal punto di vista tecnico e non solo per ottenere la certificazione. Il responsabile dei controlli per la CNA Provinciale di Fermo, Simone Malavolta, è ancora a disposizione per eventuali verifiche”.