Tramite  l’impegno della CNA FITA l’Agenzia delle Entrate ha emanato la circolare n°771 del 4 Gennaio 2012 con la quale si impartiscono tutte le indicazioni necessarie ( compreso il Codice Tributo ) in materia di recupero accise 2011 e che CONSENTE ALLE IMPRESE DI RESENTARE IMMEDIATAMENTE LA DOMANDA PER RECUPERARE GLI INCREMENTI DI ACCISE INTERVENUTI NELL’ANNO 2011. 

La tempestiva emanazione della circolare dell’A.E. n°771/2012 viene colta con grande soddisfazione dalla CNA FITA  e rappresenta una prima e importante risposta alle richieste avanzate al Governo in occasione dell’incontro del 21 Dicembre 2011.

In quanto mette le imprese in condizione di riacquisire in tempi brevi la liquidità sottratta.

Incontro avvenuto con il Dr. Finocchi,voluto dal Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti ı Dr. Mario Ciaccia, per affrontare alcune criticità delsettore tra cui, il recupero delle accise:

<< Il Dr. Finocchi informa che il Vice Ministro ha già dato mandato di verificare la possibilità di poter procedere al rimborso mensile (ovvero trimestrale) delle accise e anche qui, la norma potrebbe essere introdotta con il “Milleproroghe“ o con la sua legge di conversione.Considerato che l’eventuale norma (rimborso  mensile/Trimestrale) avrà effetto a decorrere dal 2012,

La tempestiva emanazione della circolare il 4 Gennaio 2012 delle quote sopperisce al sistematico ritardo con cui, negli anni passati, le imprese venivano messe in condizione di usufruire del beneficio e  RAFFORZA LA CNA FITA NEL CONVINCIMENTO CHE LA STRADA DEL DIALOGO SIA QUELLA GIUSTA

Di seguito alleghiamo la sintesi del provvedimento ,l’entità  e la modalità del recupero.

[download id=”122″]