Lo scorso mese di agosto è stato pubblicato il bando AMVA -Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale”, un progetto che offre numerose opportunità alle imprese che quest’anno intendono assumere una figura di apprendista.

Finalità del bando è  la promozione del contratto di apprendistato, attraverso un’azione integrata tra politiche per lo sviluppo delle imprese, politiche per il lavoro e politiche per la formazione, sull’intero territorio nazionale e in tutti i settori di attività.

I fondi sono disponibili fin dal 30 novembre dello scorso anno ed è possibile aderire  fino al 31 dicembre 2012: il progetto prevede la concessione di 5.500 euro per la stipula di contratti di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale a tempo pieno, e di 4.700 euro per contratti di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno.

 L’associazione di categoria degli artigiani CNA è stata designata a dare tutte le informazioni relative ai progetti AMVA e LOA, riservato alla promozione e l’utilizzo dei voucher per il lavoro occasionale accessorio.

 Per questo la CNA Provinciale di Fermo ha organizzato un incontro informativo rivolto a commercialisti, consulenti del lavoro e imprese, in programma per Venerdì 17 febbraio alle ore 17, presso la sede di via XXV Aprile n.37/b a Fermo.

 Saranno presenti Sandro Coltrinari, Presidente dell’Associazione provinciale degli artigiani, e le dottoresse Alessandra Ragni e Silvia Valori della società Italia Lavoro Spa.

Locandina Incontro AMVA – pdf – 17.02.12