Il direttivo di Porto San Giorgio della CNA Provinciale di Fermo si è costituito lo scorso 23 settembre ed è presieduto da Lucilla Di Marzio.
Due gli obiettivi da realizzare: allargare la base associativa, coinvolgendo gli artigiani non solo di Porto San Giorgio, ma anche quelli che operano a Lido di Fermo, Marina Palmense, Pedaso, Lapedona e Altidona; presentarsi alle istituzioni e agli enti locali, al fine di porsi come interlocutori della Pubblica Amministrazione, essere partecipi nella vita della comunità, presentando le esigenze e le proposte che arrivano dalla categoria artigiana.
Tra artigiani, collaboratori e indotto, sono oltre 1.200 gli addetti che operano nella piccola e media impresa solo nella città di Porto San Giorgio: basti pensare quasi 500 sono gli iscritti alla Camera di Commercio sotto la categoria artigiana.
Una parte di tessuto produttivo del Fermano che ha un peso non indifferente nella realtà economica provinciale, ma a cui bisogna dare voce e adeguata rappresentanza.
Per questo il direttivo zonale della CNA e il presidente Di Marzio hanno invitato i candidati alla carica di sindaco per il Comune di Porto San Giorgio al confronto che si terrà questa sera, alle ore 21, presso la sede della Società Operaia, sala “Max Salvatori”, in via Gentili n.16, a Porto San Giorgio.
Sarà l’occasione per discutere delle problematiche del mondo dell’artigianato e del ruolo dell’artigiano nell’attuale contesto economico e sociale.
Inoltre, durante l’incontro sarà sottoposto ai candidati il documento redatto dal direttivo della CNA di Porto San Giorgio, contenente alcune proposte per la prossima stagione amministrativa della città.