Metteranno in mostra il meglio delle proprie produzioni in una delle vetrine del settore enogastronomico più attese e rinomate dell’intera regione, vale a dire la tre giorni del gusto di Molini Girola: “Tipicità – Made in Marche Festival”.
La CNA Provinciale di Fermo sarà presente alla fiera fermana con cinque delle sue aziende associate, scelte tra le più autorevoli eccellenze presenti sul territorio.
Parteciperanno all’edizione numero 20 di Tipicità, all’interno dell’area Marche Expo 2012: “Collevite – Cantine della Marca” di Monsampolo del Tronto (produzione vino, olio, birra, spumanti e distillati); la Cantina “Colli Ripani” di Ripatransone (olio, vino, miele, liquori e distillati); azienda agricola “Poderi dei Colli” di Porchia di Montalto delle Marche (vino).
Nel Mercatino delle Tipicità 2012 i visitatori del Made in Marche Festival potranno gustare i prodotti del Birrificio Familiare “Mukkeller” di Porto Sant’Elpidio (birra artigianale) e del Caseificio “Il Faro” di Porto Sant’Elpidio (formaggi).
All’interno dello stand istituzionale della Camera di Commercio di Fermo la CNA metterà in mostra i gioielli realizzati dal maestro orafo Silvano Zanchi di Fermo, una creazione moda prodotta da Arianna Pangrazi di Monte Urano raffigurante Palazzo Azzolino, sede dell’ente camerale, e un piatto di porcellana realizzato con finiture in oro zecchino da Loredana Corbo di Fermo. Silvano Zanchi, Arianna Pangrazi, insieme alle creazioni artistiche di Mirco Ricci (Rapagnano), esporranno anche presso la Made in Marche Gallery.
“Anche quest’anno la CNA Provinciale di Fermo, e in particolare l’unione da me rappresentata quella dell’Alimentare – commenta il presidente dell’unione Alimentare Samuele Pezzoli – si sono impegnate per portare le eccellenze del settore che fanno parte della nostra associazione e si distinguono sul territorio per qualità dei loro prodotti e l’importante tradizione artigianale”.