Il Ministero dell’Ambiente ha annunciato la proroga del contributo SISTRI 2012 dal 30 aprile al 30 novembre (in allegato il comunicato stampa del Ministero).

Alla luce di questa comunicazione, invitiamo tutte le imprese a soprassedere al pagamento del contributo.

Come Rete Imprese Italia, abbiamo comunque evidenziato come non sia sufficiente una proroga del contributo quanto piuttosto sia necessaria una soppressione dello stesso, alla luce di quanto già pagato dalle imprese a fronte di un sistema ancora non operativo, e abbiamo sollecitato nuovamente la necessità di avviare un confronto per la definizione di un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti che risponda ai requisiti di efficacia, semplicità ed economicità .