Si è tenuta il 27 aprile u.s. a Valmir di Petritoli l’assemblea separata dei soci di Fermo di Fidimpresa Marche, per l’approvazione del Bilancio d’esercizio.

Nel 2011 il numero dei soci di Fidimpresa Marche ha registrato una crescita di oltre il 9%, mentre il numero delle operazioni è salito del 2%, per un totale di oltre 71,6 milioni di euro di garanzie prestate, mentre quelle in essere sfiorano i 214 milioni di euro.

L’attività di garanzia che si è svolta nel corso dell’anno 2011 ha confermato la maturità raggiunta da Fidimpresa Marche, oltre che la sua forte presenza nel tessuto economico della nostra regione”: Roberto Romagnoli, direttore della filiale provinciale del confidi di CNA, sintetizza così i dati di crescita che sono stati illustrati nell’ultima assemblea, alla presenza di oltre un centinaio di imprenditori.

Particolare soddisfazione per i numeri della provincia viene espressa anche da Franco Ciucani, consigliere di Fidimpresa Marche: il Fermano risulta essere, anche quest’anno, il territorio che aumenta maggiormente il numero dei propri soci, +24,77%, grazie anche all’importante operazione di fusione per incorporazione avvenuta della Libera Cooperativa Artigiana di Garanzia.

Nel 2012 Fidimpresa Marche e CNA – aggiunge Alessandro Migliore, coordinatore provinciale Cna Fermohanno avviato una serie di iniziative che puntano a rafforzare la struttura patrimoniale del confidi e aumentare il sostegno in termini di credito alle aziende, avviando un percorso di vicinanza e di consulenza alle imprese del Fermano”.

Si ricorda che l’Assemblea generale dei Soci Delegati si terrà

venerdì 25 maggio alle ore 17

presso il “Ristorante delle Rose” di Marina di Montemarciano (AN).