Causa la scarsità delle precipitazioni invernali e l’insufficienza delle precipitazioni piovose dei mesi scorsi, si conferma un crescente deficit delle portate delle sorgenti rispetto alla media storica. Inoltre, come conseguenza dell’andamento climatico torrido del mese di giugno si rileva un costante aumento dei consumi idrici, che pone seri problemi per garantire un regolare e sufficiente approvvigionamento idrico alle utenze.

Si rende noto che, in ottemperanza a quanto previsto dall’Art. 53 del vigente regolamento del Servizio Idrico Integrato, l’Azienda può procedere a somministrazioni di acqua ad uso diverso da quello civile solo qualora tali erogazioni non penalizzino le utenze domestiche in termini di disponibilità della risorsa idrica.

Pertanto la CIIP spa procederà alla limitazione della quantità di acqua erogata presso le utenze extradomestiche con consumo annuo superiore a 1.000 mc e relative ad attività di cui all’Art. 53 del vigente regolamento del Servizio Idrico Integrato.

Tale limitazione sarà non superiore a circa il 20% della portata ed attuata non prima del 27 luglio 2012. Sarà cura della CIIP spa informare puntualmente le utenze coinvolte.