In relazione al furto subito dal Consorzio “Arf – Artigiani Riuniti del Fermano” ai danni del punto vendita allestito presso il brand village “Il Castagno” in zona Brancadoro, a Sant’Elpidio a Mare, la CNA Provinciale di Fermo, nelle persone del presidente Sandro Coltrinari e del coordinatore Alessandro Migliore, esprime massima solidarietà al presidente Gianfranco Campanari e agli imprenditori aderenti al consorzio.

“L’ARF è un nostro associato – ricordano Coltrinari e Miglioreche la CNA ha seguito nella fase di creazione d’impresa, all’interno delle procedure del Progetto Colombo, promosso dalla Provincia di Fermo.

Così come le altre istituzioni del territorio, che si sono espresse in termini positivi nei confronti dell’iniziativa ARF, riteniamo che il progetto del consorzio presieduto da Campanari sintetizzi i principi che la CNA porta avanti da sempre: creazione di reti d’impresa, valorizzazione e promozione del made in Italy, sostegno alla creatività e all’artigianalità delle aziende locali.

Per questo – concludono i vertici della CNA Provinciale di Fermo – ci auguriamo che quanto paventato da Gianfranco Campanari, vale a dire l’ipotesi di chiudere il punto vendita, non si verifichi: sarebbe, per il territorio, la grave perdita di un esempio che in molti dovrebbero prendere a modello”.