In riferimento alla discussione relativa alla diffusione del fenomeno dei mercatini nella città di Porto San Giorgio, interviene il coordinatore provinciale CNA di Fermo Alessandro Migliore.

Accogliamo con piacere e condividiamo l’annuncio dell’Assessore al Commercio di Porto San Giorgio Catia Ciabattoni di prevedere la razionalizzazione e il miglioramento della qualità dei mercatini che si svolgono in città.

Su questo fronte siamo profondamente d’accordo con l’assessore: in un periodo come quello che stiamo attraversando, è necessario razionalizzare le forze economiche investite nelle attività, cercare di comprendere le esigenze di ognuno e sintetizzarle nel miglior modo possibile, al fine di arrivare ad una soluzione condivisa. L’obiettivo deve essere uno solo: mettere in evidenza le qualità del nostro territorio.

La CNA Provinciale di Fermo, avendo associati iscritti nel settore della produzione e del commercio, lavora quotidianamente per andare incontro alle esigenze e tutelare le necessità della categoria: è per questo che una revisione delle procedure di programmazione e svolgimento di tali mercatini è fondamentale cosi come lo è la redazione di un nuovo regolamento ad hoc, come preventivato dall’Assessore Ciabattoni.

Infine, condividiamo anche la volontà manifestata che l’organizzazione delle bancarelle torni in mano all’Amministrazione Comunale, che ha come preciso dovere gestire questa attività, nel pieno rispetto degli obblighi di legge e degli impegni assunti”.