La Commissione Bilancio del Senato ha espresso parere favorevole al Disegno di Legge n.3270, in materia di Professioni non organizzate in Ordine o Collegi.
“E’ un atto molto importante – afferma Giorgio Berloffa, Presidente di CNA Professioni – perché si avvicina il momento del riconoscimento sostanziale a tutta una serie di attività professionali vitali per la nostra economia e per la nostra società“.
E’ la conferma del successo dell’azione politica di CNA PROFESSIONI, di sostegno al disegno di legge sviluppando la massima collaborazione istituzionale prima alla Camera dei Deputati ed ora al Senato della Repubblica.
“L’ulteriore parere favorevole dimostra – prosegue Berloffa – come la CNA abbia avuto la giusta intuizione nell’andare a costituire CNA Professioni, che ha subito inteso richiamare l’attenzione dei gruppi parlamentari, degli operatori, dei mass media, degli enti normativi, sull’importanza di andare all’approvazione di una legge che in buona sostanza risponde a semplici domande: chi sa fare cosa, come lo sa fare, come ha imparato a farlo, a garanzia del cittadino consumatore“.