Lo scorso lunedì 6 maggio, a Genova, si è svolta un’interessante giornata di confronto organizzata dalla CNA regionale della Liguria.

A tema la strada da intraprendere riguardo la formazione professionale nel settore dell’estetica e benessere attraverso l'Ecipa (Ente Conferederale di Istruzione Professionale per l’Artigianato e le Piccole Imprese), parte del sistema Cna Nazionale.

Tra gli intervenuti anche il Presidente dell’Unione Benessere e Sanità della CNA provinciale di Fermo.

Per le Marche – spiega il Presidente Provinciale dell’Unione Benessere e Sanità Perlita Vallascianiabbiamo potuto contare sul graditissimo contributo dell’IPSIA “O.Ricci” di Fermo, rappresentato nella relazione di intervento e nella partecipazione alla tavola rotonda dal professor Massimo Del Gatto, quale responsabile del progetto benessere.

Si è costituito così un gruppo di lavoro – prosegue Vallasciani – con l’obiettivo di sviluppare progetti atti a stabilire un percorso formativo quanto più omogeneo su tutto il territorio nazionale.

E’ ormai evidente, infatti, che gli artigiani hanno il compito di seguire con costanza le norme e gli standard europei di settore, mantenendo sempre alto il livello di aggiornamento e di professionalità.

Siamo fiduciosi che – conclude il Presidente Perlita Vallasciani – grazie alla dedizione con cui opera il gruppo impegnato a livello nazionale, si possa presto riuscire a dare alla professione dell'estetista la dignità che merita, anche attraverso l'innalzamento culturale generale e alla conseguente specializzazione”.