La proposta è contenuta nel documento stilato dal direttivo zonale della CNA Provinciale, intitolato “Le proposte dell’artigianato per una sana e fruttuosa amministrazione”.
I sei punti in cui si articola il documento costituiranno la base del confronto pubblico organizzato dalla CNA fermana per domani, venerdì 10 maggio, alle ore 21, nella sede della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio.
Temi quali il turismo, l’urbanistica, la cementificazione, gli appalti pubblici, la tassazione, l’accesso al credito, la viabilità (pedonale, ciclabile e carrabile), la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e delle opere pubbliche, la promozione e la valorizzazione del made in Italy: saranno gli argomenti su cui i cinque candidati alla carica di sindaco della città saranno chiamati ad esprimersi.
Nello spirito costruttivo che ha sempre contraddistinto l’associazione, la CNA Provinciale di Fermo, attraverso il direttivo zonale, chiede di promuovere la partecipazione delle associazioni di categoria alla vita amministrativa della città tramite lo strumento della “consulta permanente delle associazioni di categoria” e la partecipazione alle commissioni consiliari di riferimento in caso di trattazione di tematiche e argomenti inerenti i settori di competenza.
La CNA è disponibile a contribuire per la buona risoluzione dei progetti amministrativi e per questo auspica che ci sia da parte del sindaco che verrà eletto un’attenzione particolare a favorire la partecipazione delle associazioni di rappresentanza delle categorie.