“Siano le ragioni dell’economia reale e della crescita la stella polare di quanto occorra rapidamente fare. Bisogna invertire la rotta, senza crescita non c’è futuro”.

Lo ha detto il presidente di turno di Rete Imprese Italia, Carlo Sangalli, nella relazione tenuta alla terza assemblea annuale del coordinamento di Cna, Casartigiani, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti che si è svolta ieri a Roma nell’Auditorium Parco della Musica.

Ai lavori hanno partecipato il presidente della Cna, Ivan Malavasi, e il segretario generale, Sergio Silvestrini. All’assemblea ha inviato un messaggio di saluto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,  ed è intervenuto brevemente il premier Enrico Letta, che ha annunciato il taglio dell’indennità ai ministri parlamentari. "E’ arrivato il momento in cui anche la politica faccia la sua parte", ha spiegato Letta.

Il titolare dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, nelle sue conclusioni, ha assicurato che il ministero sarà, come tutto il governo, al servizio del lavoro e delle imprese. E che non ci sarà il rilancio dell’economia senza politiche concrete di stimolo ai consumi e agli investimenti.

Presente all'assemblea anche la delegazione Marche Sud della CNA regionale, compresi il Presidente Provinciale e il Coordinatore CNA di Fermo Sandro Coltrinari e Alessandro Migliore.

 GetAttachment