Segnaliamo il convegno “Lavoro, politiche socioeconomiche e pari opportunità nel terzo millennio” che si terrà il 14 giugno p.v. con inizio alle 14,30 presso la Camera di Commercio di Fermo.
Il convegno è stato realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comitato per l'Imprenditoria Femminile.

Il convegno sviluppa alcuni aspetti cruciali relativi alla partecipazione di uomini e,soprattutto, di donne al mercato del lavoro. Attraverso le relazioni programmate, si vuole promuovere la cultura dell'auto-imprenditorialità dando diffusione a progetti avviati e in corso di avviamento sul territorio per il sostegno alla creazione di attività artigianali e nuova imprenditoria per il trasferimento d’azienda. In tema di sostegno all’occupazione alle dipendenze, saranno illustrate alcune novità in merito alla possibilità di fruire di contributi e agevolazioni economiche per l’assunzione di lavoratori e soprattutto lavoratrici. Un approfondimento particolare viene infine dedicato al tema degli sgravi legati alla contrattazione di secondo livello indagando quegli aspetti
che potrebbero costituire le premesse per realizzare politiche di conciliazione dei tempi di vita e lavoro in grado di determinare incrementi di produttività per l’azienda e, al contempo, migliore qualità delle condizioni lavorative.