"Una storia da calzare: quella del Fermano", l'iniziativa editoriale organizzata dalla CNA di Fermo e dalla redazione fermana del Resto del Carlino, è giunta al termine.

Tutta dedicata al comparto calzaturiero dell'unione Federmoda, quest'anno ha visto la partecipazione di oltre venti aziende artigiane: dallo scorso febbraio il Resto del Carlino di Fermo ha pubblicato le interviste tramite le quali i lettori hanno potuto conoscere ed appassionarsi alle storie dei nostri artigiani calzaturieri.

Grazie ai voti dei lettori è stata stilata la classifica dei "migliori dieci" vale a dire i finalisti dell'iniziativa, che sono:

– Calzaturificio In – Monte Urano;
– Calzaturificio Gianros – Casette d'Ete;
– Calzaturificio Giorgio Iachini – Porto Sant'Elpidio;
– Bottega Vasì – Montegranaro;
– Calzaturificio VRL – Montegranaro;
– Calzaturificio Nazzareno Carelli – Monte San Pietrangeli;
– Calzaturificio Flavian – Fermo;
– Calzaturificio Giampaolo Viozzi – Porto Sant'Elpidio;
– Calzaturificio Timar – Monte Urano;
– Calzaturificio Rosina – Porto Sant'Elpidio
.

La premiazione dell'artigiano dell'anno è prevista per il prossimo giovedì 18 luglio, alle ore 18, a Villa Baruchello (Porto Sant'Elpidio). L'evento è patrocinato dal Comune di Porto Sant'Elpidio e realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Fermo, della Carifermo spa e di Banca Marche.

Dopo i saluti delle autorità, gli interventi del Presidente Provinciale CNA Sandro Coltrinari, del Presidente Provinciale Federmoda Paolo Silenzi e del responsabile della redazione del Resto del Carlino di Fermo Stefano Cesetti, i tre finalisti più votati racconteranno la storia della propria azienda.

Successivamente si procederà alla premiazione dei tre artigiani più votati, oltre ad omaggiare i due lettori che avranno inviato il maggior numero di tagliandi.

Alle 19.30 sarà inaugurato lo showroom allestito con le produzioni delle dieci aziende finaliste. Seguirà aperitivo in giardino.

Alle ore 21, sempre a Villa Baruchello, si terrà l'assemblea elettiva del direttivo zonale di CNA Porto Sant'Elpidio.