La CNA Provinciale di Fermo e la filiale territoriale di Fidimpresa Marche, in collaborazione con Unicredit Banca, organizzano per il prossimo martedì 5 novembre, alle ore 17, nella sala conferenze di Villa Baruchello, a Porto Sant’Elpidio, il seminario gratuito dal titolo “Aprire al mercato estero dopo la globalizzazione”.

Il corso, che sarà tenuto dal responsabile estero di Unicredit Marche, il dott. Andrea Corinaldesi, si inserisce all’interno del programma di educazione bancaria e finanziaria “In-formati” proposto da Unicredit e vedrà la presenza anche del Direttore del Distretto di Porto Sant’Elpidio Ave Corneli.

Il corso offrirà una panoramica completa dei servizi e delle possibilità di finanziamento finalizzate all’assistenza delle imprese nel processo di internazionalizzazione.

Tra le tematiche che verranno trattate nel seminario di martedì prossimo ci saranno anche le opportunità e la mitigazione dei rischi dovute al networking, le transazioni e i pagamenti all’estero, i finanziamenti per importazioni ed esportazioni, gli investimenti all’estero.

Un’iniziativa rivolta non solo agli imprenditori artigiani ma anche a coloro che, all’interno delle stesse aziende, si occupano di amministrazione. L’obiettivo è quello di illustrare e far comprendere quali sono le principali possibilità di attenuazione del rischio di mercato e quale sia l’adeguatezza degli strumenti di finanziamento per le imprese su mercati esteri.

E’ gradita la conferma della partecipazione.

CNA – Fidimpresa Marche, ufficio di Fermo: 0734/600288

CNA – Fidimpresa Marche, ufficio di Porto Sant’Elpidio: 0734/992746 – 335/1006148