Il 12 e 13 dicembre scorsi si è composta la nuova governance della Cna Nazionale. A guidare l'associazione per i prossimi quattro anni sarà un team di nove persone.

Infatti, oltre al Presidente il piemontese Daniele Vaccarino, imprenditore a Torino, e al Segretario Generale Sergio Silvestrini, nella due giorni romana i 293 grandi elettori componenti l'assemblea nazionale hanno votato, all'unanimità, la nuova Presidenza e la nuova Direzione.

La Presidenza Nazionale é composta da:

Giorgio Aguzzi imprenditore a Pesaro; Fausto Cacciatori imprenditore a Cremona; Mauro Cassani imprenditore a Ravenna; Andrea Di Benedetto imprenditore a Pisa; Maria Fermanelli imprenditrice a Roma; Luigi Mai imprenditore a Modena; Giuseppe Montalbano imprenditore ad Agrigento; Giuseppe Oliviero imprenditore a Napoli. 

La Direzione Nazionale di Cna é composta da 31 Presidenti  territoriali, tra questi c'è anche il Presidente della CNA Provinciale di Fermo Paolo Silenzi,  10 Presidenti regionali, 6 di altre rappresentanze e 32 imprenditrici. 

A questi si aggiungono come membri di diritto gli stessi componenti la Presidenza Nazionale, i presidenti di Unione, i presidenti dei Raggruppamenti di Interesse, il presidente di Cna Pensionati.

Dall'assemblea elettiva nazionale Cna esce con una Direzione molto rinnovata e in tutto sono ben 36 le donne che ne fanno parte.