Sono la V°AM del Carducci-Galilei e la V°LA dell’Ipsia “Ricci” le classi vincitrici delle sfide di ieri, venerdì 7 marzo, dell’ “High School Game” 2014, gara culturale ideata dalla Peaktime e rivolta alle quinte classi degli Istituti Secondari Superiori delle Marche, condotta da Alvin Crescini e trasmessa da Tvrs, di cui la CNA Marche è tra i main partner insieme a, tra gli altri, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Marche, le Province di Pesaro Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, le Università di San Marino e Camerino, Banca Marche.

Sono stati più di 200 gli studenti che si sono sfidati di fronte alla telecamere di TVRS, cercando di fare il punteggio più alto rispondendo ad una serie di domande preparate dalla produzione, in collaborazione anche con la CNA. Cultura generale, educazione civica, conoscenza del territorio, curiosità e materie specifiche sul proprio piano studi sono stati gli argomenti su cui i ragazzi si sono confrontati con grande entusiamo.

Prima di iniziare a giocare, il Presidente Provinciale CNA Paolo Silenzi, accompagnato dal responsabile provinciale della formazione CNA Andrea Caranfa, ha incontrato gli studenti delle quinte classi, spiegando loro il significato dell’essere artigiano oggi e invitandoli a conoscere l’associazione, perché in futuro, da lavoratori, potrà assisterli e supportarli sotto molti aspetti.

Le prossime tappe fermane di “High School Game” sono: martedì 18 marzo, ore 8 Itis “Montani” e 11.30 Liceo Artistico “Preziotti”.

Il gioco andrà in onda su TVRS, ha sito internet, canale You Tube e profili Facebook e Twitter dedicati.

O.Ricci - 5RAsito