Cna Marche è partner dell'edizione 2014 di “High School Game”, gara culturale ideata dalla Peaktime e rivolta alle quinte classi degli Istituti Secondari Superiori delle Marche, condotta da Alvin Crescini e trasmessa da Tvrs. Gli studenti si sfideranno cercando di rispondere esattamente ad una serie di domande che appariranno sullo schermo allestito di volta in volta nelle scuole parte del calendario.

Le classi, grazie alla pulsantiera wireless, dovranno rispondere a quesiti di cultura generale, educazione civica, conoscenza del territorio, curiosità e  a domande  specifiche sul proprio piano studi. La classe vincente di ogni istituto sfiderà le altre scuole; la gara ad eliminazione diretta determinerà la classe e quindi l’istituto che vincerà i premi finali.

Nuova tappa fermana per “High School Game”: martedì 18 marzo,  ore 8 Itis “Montani” e 11.30 Liceo Artistico “Preziotti”. Per la CNA di Fermo saranno presenti il presidente provinciale CNA Paolo Silenzi e il responsabile della formazione Andrea Caranfa.

Agli studenti verranno sottoposte anche alcune domande sull'artigianato e il mondo della piccola impresa, predisposte dalla CNA Marche insieme al suo Centro Studi.Il gioco andrà in onda tutti i giorni su TVRS, ha sito internet, canale You Tube e profili Facebook e Twitter dedicati.

Cna Marche è main partner dell’iniziativa, insieme a, tra gli altri, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Marche, le Province di Pesaro Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, le Università di San Marino e Camerino, Banca Marche.