Sono la V° B Chimica dell’ITIS “Montani” e la V° Architettura e Arredamento del Liceo Artistico “Preziotti” le classi ammesse alla finale regionale di “High School Game” 2014, gara culturale ideata dalla Peaktime e rivolta alle quinte classi degli Istituti Secondari Superiori delle Marche, condotta da Alvin Crescini e trasmessa da Tvrs, di cui la CNA Marche è tra i main partner insieme a, tra gli altri, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Marche, le Province di Pesaro Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, le Università di San Marino e Camerino, Banca Marche.
Ben 13 le classi partecipanti, per un totale di circa 250 studenti che si sono sfidati, questa mattina, di fronte alla telecamere di TVRS, cercando di fare il punteggio più alto rispondendo ad una serie di domande preparate dalla produzione, in collaborazione anche con la CNA. Cultura generale, educazione civica, conoscenza del territorio, curiosità e materie specifiche sul proprio piano studi sono stati gli argomenti su cui i ragazzi si sono confrontati.
A rappresentare la CNA sono stati il Presidente Provinciale CNA Paolo Silenzi e il componente della Presidenza Provinciale Guido Gennaro, che hanno spiegato agli studenti il significato dell’essere artigiano oggi e invitandoli a conoscere l’associazione, perché in futuro, da lavoratori, potrà assisterli e supportarli sotto molti aspetti. “Innamoratevi del vostro lavoro”, il suggerimento di Gennaro ai ragazzi che questa mattina hanno partecipato al concorso.
Il gioco andrà in onda dal prossimo 1° aprile su TVRS, ha sito internet, canale You Tube e profili Facebook e Twitter dedicati. Gli studenti coinvolti nelle Marche sono circa 10 mila, per un totale di oltre 300 istituti scolastici in tutta Italia. La finale nazionale si terrà a Civitavecchia, nel mese di maggio.