Italia Lavoro ha comunicato l'apertura di un avviso pubblico che ha l'obiettivo di incentivare l'assunzione a tempo pieno di dottori di ricerca, di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti, attraverso contributi alle imprese per la stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (almeno 12 mesi) o a tempo indeterminato.

Sono ammissibili le assunzioni di soggetti che hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca, effettuate a decorrere dal 7 luglio 2014.

Le imprese riceveranno un contributo pari a 8 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di lavoro subordinato full time (a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi), più un eventuale contributo di importo pari al 95% delle spese da sostenere per le attività di assistenza didattica individuale, fornita da Istituzioni formative nel primo anno dalla data di assunzione, finalizzata alla realizzazione di un progetto di ricerca congiunto. L'importo massimo per le attività di assistenza didattica individuale sarà pari a 2 mila euro.

La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo di progetto (piattaforma), raggiungibile al seguente indirizzo: http://fixol4.italialavoro.it/ , a partire dalle 10 del 10/07/2014 e non oltre il 31/12/2014 , salvo il caso di esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito di Italia Lavoro.