Tutti gli associati sono invitati alla data fermana di Musicultura Marche Tour, la rassegna diretta da Piero Cesanelli direttore artistico di Musicultura, che si terrà a Porto Sant'Elpidio,presso Villa Baruchello, martedi' 22 luglio alle ore 21,30.

La rassegna, che è stata organizzata in partnership con CNA e Fidimpresa Marche, porterà fino ad ottobre spettacoli di grande qualità in tutte le Marche. La serata fermana si intitola "Un soldino per il juke box"

LO SPETTACOLO

Un panoramico e non nostalgico viaggio attraverso la canzone negli anni ’60; una benefica immersione in fatti e personaggi diventati miti, sulle note di brani, diffusi da una magica macchina chiamata Jukebox, che sono stati la colonna sonora delle indimenticabili estati di quegli anni. Piero Cesanelli ci racconta come una certa musica con l‘avvento del rock and roll diventa prepotentemente un fenomeno da teenager. Prima con l’immagine dell’urlatore, poi con quella del cantautore la canzone cambia vestito e si trasforma insieme ad altri rinnovati soggetti. “Un soldino per il jukebox” propone indifferentemente le cover che subirono alcune volte un miglioramento nella versione italiana e quelle vere e proprie perle che, con queste nuove versioni, arrangiate dallo stesso Cesanelli, riacquistano la loro primitiva lucentezza. Il tutto servito da l’ensemble musicale La Compagnia composta da nove musicisti ed interpreti e da due narratori

La direzione artistica dello spettacolo è dello stesso Piero Cesanelli.

Per adesioni contattare la segreteria di CNA:0734/600288