Anche quest’anno la CNA Provinciale di Fermo è tra i partner di “Cuore Fashion – Creativi Doc”, la rassegna dedicata alla moda organizzata dall'Unione Stilisti delle Marche, presieduta da Annalisa Marcucci, e giunta all'edizione numero 11.

La manifestazione, che gode del patrocinio, oltre che dell'associazione di categoria, anche da Regione Marche, Camera di Commercio e Comune di Porto Sant'Elpidio, in collaborazione con “Agenzia Vanity” di Casette d'Ete e “Poliarte” di Ancona. Si svolgerà come di consueto presso la rotonda, lungomare centro di Porto Sant’Elpidio giovedì 24 luglio alle ore 21.30.

Tra gli ingredienti di questa speciale serata, condotta da Marco Moscatelli e dedicata alla creatività e al talento, ci sarà anche la musica dal vivo della “Kimimela band”, con Lighea e Alessandra Machella. Inoltre, vedremo sfilare gli abiti realizzati dagli allievi del Poliarte di Ancona e conosceremo i vincitori del concorso internazionale “Creativi DOC” istituito dall'associazione Unione Stilisti Marche.

I primi classificati delle due categorie calzature e pelletterie sono già stati selezionati il 10 luglio da una giuria qualificata riunitasi presso la sede dell'Associazione a Villa Baruchello. 57 i giovani designer che hanno inviato progetti sul tema del concorso, il mondo delle corse automobilistiche.

La manifestazione prevede l'assegnazione di un premio speciale alla carriera e la consegna degli attestati di qualifica professionale a 8 modellisti – tecnici cad.