La Regione Marche, sulla base del Programma promozionale 2014, in collaborazione con il Punto di Assistenza Tecnica della Regione a Pechino ( rete di punti di assistenza tecnica alle aziende che forniscono strumenti di supporto agli imprenditori marchigiani che vogliono aprirsi o consolidare la propria presenza sul mercato cinese), ha organizzato dal 22 al 25 luglio scorsi un incoming nelle Marche di operatori cinesi del settore fashion.

Si è trattato di 11 operatori qualificati, tra referenti di società e proprietari di punti vendita che hanno visitato le aziende dei settori abbigliamento, intimo/mare, sposa, calzature, borse/pelletteria, accessori moda/alta bigiotteria, per un incoming focalizzato sul settore fashion.

La delegazione ha visitato, nel pomeriggio di venerdì 22 luglio, lo showroom della rete di imprese di CNA Fermo “Modart Italia”, a Villa Baruchello, Porto Sant’Elpidio.

Accompagnati dal referente della Regione Pigini e dalla responsabile dei PAT a Pechino Xiaomei Yin, gli undici operatori hanno incontrato gli imprenditori artigiani che aderiscono alla rete del calzaturiero di CNA e che hanno esposto parte delle proprie produzioni nello showroom di Villa Baruchello.

Ad accoglierli il Presidente Provinciale CNA Paolo Silenzi, il Presidente Provinciale di CNA Federmoda Gianluca Mecozzi e il responsabile provinciale Giammarco Ferranti.

Nell’occasione, grazie alla collaborazione di Giancarlo Giampaoli, specializzato nella realizzazione di apparecchiature di acquisizione tridimensionale di oggetti o parti anatomiche, in questo caso il piede e il polpaccio, sono state sviluppate in 3D le forme per la realizzazione su misura delle calzature di alcuni dei presenti.

Dopo il pomeriggio passato in showroom, li abbiamo accompagnati a visitare le nostre aziende – racconta il Presidente Provinciale Federmoda Gianluca Mecozziinoltre, stiamo realizzando un catalogo delle aziende Modart Italia in cui proponiamo 6 pezzi ognuno con la presentazione del calzaturificio in inglese, da inviare agli operatori che ce l’hanno richiesto. Un altro passo che facciamo insieme, per entrare in contatto con una realtà importante per il nostro settore e che chiede a gran voce la presenza di articoli di grande qualità come le calzature fatte in questo distretto”.

Il Presidente Mecozzi, infine, riferisce anche dei prossimi incoming in cui Modart Italia sarà presente, quali quelli organizzati tra settembre e ottobre con gli Stati Uniti e i clienti dell’Europa centrale.