Dopo la relazione introduttiva del segretario regionale Cna Marche, Otello Gregorini, interverranno il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il presidente della Camera di commercio delle Marche Gino Sabatini, il presidente di UNI.CO Confidi Maurizio Paradisi e il presidente di Cna Marche Paolo Silenzi. Il confronto sarà moderato dal giornalista RAI Andrea Taffi.

“Il freddo inverno dell’economia”. E’ questo il titolo della tavola rotonda organizzata da Cna Marche, mercoledì 19 ottobre alle ore 18.30 nella sede dell’associazione artigiana ad Ancona, via Sandro Totti 4, sala Drudi. L’evento si terrà nell’ambito dell’Assemblea annuale di Cna Marche.

Dopo la relazione introduttiva del segretario regionale Cna Marche, Otello Gregorini, si discuterà del caro energia nel futuro di imprese e famiglie e di come contrastare l’inflazione e il rischio recessione. Cna Marche ha chiamato a confrontarsi i principali esponenti delle istituzioni e delle rappresentanze del credito e dell’economia regionale.

La Tavola rotonda vedrà gli interventi del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, del presidente della Camera di commercio delle Marche Gino Sabatini, del presidente di UNI.CO Confidi Maurizio Paradisi e del presidente di Cna Marche Paolo Silenzi.

Al centro del dibattito, moderato dal giornalista Rai Andrea Taffi, ci saranno le strategie da mettere in campo nelle Marche per affrontare e superare la crisi energetica e l’impennata dei prezzi in una regione con un sistema produttivo formato per il 95 per cento da piccole imprese, particolarmente esposte ai venti di crisi portati dalla guerra in Ucraina.