Sei il titolare di un’attività e sei preoccupato per le scelte finanziarie? Nel rapporto con la banca non ti senti a tuo agio? CNA e Banca d’Italia, in collaborazione con il confidi Uni.Co, hanno realizzato un percorso on line per aumentare le competenze finanziarie di artigiani e imprenditori dal titolo “Scelte finanziarie e rapporti con le banche”.

Il primo percorso illustra la finanza della piccola impresa; il secondo spiega come ragiona una banca e quali criteri adotta per selezionare imprese da finanziarie; il terzo cosa fare e a chi rivolgersi quando ci sono segnali di peggioramento delle condizioni finanziarie e cosa fare nei momenti di difficoltà; infine il quarto percorso presenta i servizi messi a disposizione da Banca d’Italia per gli imprenditori, come centrale dei rischi, pagamenti, strumenti a tutela della clientela.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL QUARTO PERCORSO ON LINE

L’obiettivo dell’iniziativa, gratuita, è arricchire le competenze finanziarie di chi fa impresa – evidenzia il Direttore Generale CNA Fermo Andrea Caranfa – fornendogli gli strumenti per gestire l’attività con più serenità e maggiore consapevolezza nel rapporto con l’istituto bancario”.

Al termine di ogni percorso formativo, dopo il test finale, viene rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale didattico delle lezioni.

È inoltre possibile partecipare agli approfondimenti in presenza con i nostri formatori: l’ultimo seminario è in programma per LUNEDI’ 5 GIUGNO alle ore 18 con i referenti di Banca d’Italia, nell’Auditorium CNA di Via Donizetti 12 a Fermo. Relatori dell’evento gratuito saranno: Sabrina Ferretti, referente Banca d’Italia progetto “Scelte finanziarie e rapporti con le banche” per le Marche; Liana Feliziani, addetta alla Divisione Vigilanza della sede di Ancona della Banca d’Italia; Roberto Romagnoli, direttore sede provinciale Uni.Co Confidi; Andrea Ricci, commercialista referente CNA Zona Montana.

Per info e chiarimenti è possibile contattare la CNA di Fermo allo 0734600288

Per richiedere le credenziali di accesso è a disposizione l’email formazionebancaditalia@cna.it