E’ tempo di ritrovarsi: la tradizionale festa dei pensionati CNA, itinerante nelle cinque province delle Marche, quest’anno si svolgerà a Fermo. Appuntamento la prossima domenica 1° ottobre.

Siamo orgogliosi di ospitare questa importante iniziativa – dice Luigi Silenzi, Presidenti dei pensionati della CNA di Fermoperché utile all’incontro tra gli associati dei vari territori, scambiarsi esperienze, allacciare nuove amicizie o consolidare incontri già avvenuti. Ricordiamo che per tanti può rappresentare un modo per uscire dall’isolamento in cui molti pensionati si trovano a vivere. Non solo: la festa è sempre un’ottima occasione per conoscere la storia delle nostre bellissime Marche”.

Alle 9 appuntamento in piazza del Popolo a Fermo per un affascinante tour alla scoperta del cuore antico della città: “Visiteremo il Teatro dell’Aquila, le Cisterne Romane, Palazzo dei Priori con la pinacoteca e la sala del mappamondo, la Torre Matteucci e ovviamente il centro storico, a partire dalla piazza, accompagnati dalle esperte guide dei Musei di Fermo”, spiega Silenzi “per la città sarà una importante opportunità di promozione turistica, visto che arriveranno oltre 200 pensionati e tutto il gruppo dirigente della CNA regionale”.

Alle 13 la giornata proseguirà con la conviviale al ristorante Villa Sofia di Monte San Pietrangeli.

INFO COSTI E ADESIONI: CNA Fermo, 0734600288.