A partire dal 1° ottobre 2024 entrerà in vigore un importante cambiamento nel settore della sicurezza sul lavoro. Come indicato dalla legge 56/2024, la PATENTE A CREDITI sarà obbligatoria per tutte imprese e i lavoratori autonomi impegnati in lavori nei cantieri temporanei e mobili. Tale decreto integra quanto indicato nell’art. 27 relativo al Sistema di qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi tramite crediti del Testo Unico della Sicurezza (D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81).
CNA consiglia di ATTIVARSI quanto prima per verificare il possesso dei requisiti per l’ottenimento patente a crediti e partecipare ai prossimi seminari informativi/formativi GRATUITI che la nostra associazione ha programmato nel mese di settembre 2024: l’appuntamento è per giovedì 19 settembre alle ore 17.30 nella Sala Consiliare del Municipio ad Amandola e per venerdì 20 settembre, alla stessa ora, nell’Aula Magna dell’Ipsia “O.Ricci” di Fermo.
Compila il FORM e iscriviti al seminario più vicino a te
CNA ha attivato lo sportello Patente a Crediti, al fine di effettuare una verifica (gratuita per gli associati e per coloro che provvederanno ad associarsi), della situazione dell’impresa, come ad esempio in materia di adempimenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (formazione lavoratori, Datore di Lavoro, Rspp, Preposto, Redazione DVRd.lgs 81/08, DVR, designazione RSPP ).
INFO: CNA Fermo, 0734600288 – 0734992746