In occasione di questo 25 novembre, nella data scelta dalle Nazioni Unite come Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, consapevoli dei pericoli crescenti che la pandemia induce nei meccanismi perversi che ingenerano violenze sulle donne, CNA Impresa Donna ha scelto di promuovere ancora una volta la diffusione del numero unico antiviolenza 1522, servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero gratuito è attivo 24 h su 24 via chat o telefono ed accoglie, con operatrici specializzate e varie tipologie di supporti, le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Quest’anno la CNA ha pensato di farlo utilizzando un cartello nello stile della cartellonistica per la sicurezza che teniamo doverosamente esposta nelle bacheche delle nostre aziende.

Crediamo che questa scelta sia coerente con il nostro ruolo di rappresentanza datoriale e che ben rappresenti il senso di una responsabilità collettiva che tutti dobbiamo condividere!

Come CNA territoriale di Fermo, rilanciano convinti l’appello della Presidente nazionale di Impresa Donna Maria Fermanelli e della coordinatrice Cristiana Alderighi:” Stampa anche tu questo cartello e tienilo esposto nella tua azienda. È un gesto che può contribuire a salvare la vita”.

Qui il volantino da appendere in azienda >>> clicca per scaricare