In merito ai tragici eventi alluvionali del marzo scorso, Fidimpresa Marche e la Cna Provinciale di Fermo comunicano che, qualora la segnalazione dei danni subiti dalle aziende sia stata fatta entro la data del 22 aprile 2011 ad altra amministrazione pubblica e sia documentabile, l’impresa ha la possibilità di sanare la propria posizione inviando al Comune la documentazione necessaria entro il prossimo 30 giugno.

Il finanziamento agevolato a favore dell’impresa colpita dall'alluvione può ammontare all'entità del  danno subito a cui si aggiunge un 20% per la copertura dei costi di riavvio dell’attività.

La Regione Marche è stata investita da un evento alluvionale le cui conseguenze si sono dimostrate da subito gravissime: la stima dei danni, con esclusione del settore agricolo, ammonta ad oltre 480 milioni di euro, di cui 60 milioni sono relativi alle attività produttive.

Per sostenere le imprese colpite dall’evento la Regione ha costituito un fondo per l’abbattimento del tasso di interesse a copertura massima degli interessi del primo anno di finanziamento ed il costo della garanzia e dell'istruttoria è sostenuto presso Fidimpresa Marche, il Confidi della Cna.

Fidimpresa Marche  e la Cna della Provincia  di Fermo sono  a disposizione presso la sede di via XXV Aprile per fornire tutte le informazioni necessarie.