Aperta la Call per le manifestazioni di interesse ad investire nel distretto fermano-maceratese, che scadrà il prossimo 30 settembre 2019.

Nell’ambito del Progetto di riconversione e riqualificazione (PRRI) dell’area di crisi industriale complessa del Distretto delle pelli-calzature fermano-maceratese , il Ministero dello Sviluppo economico (MiSE), la Regione Marche e Invitalia, promuovono una call per manifestazioni di interesse ad investire nell’area, destinata ad imprese italiane ed estere, al fine di rilevare i fabbisogni di investimento e, quindi, definire la gamma degli strumenti agevolativi da attivare. L’area di crisi coincide con il territorio del Distretto, comprendente i comuni di Tolentino e Corridonia e i Sistemi locali del lavoro di Fermo, Montegiorgio, Montegranaro, Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche come definito dal DM 12 dicembre 2018 (Comuni dell’area di crisi)

La call ha finalità meramente conoscitive e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti.

Le manifestazioni di interesse devono riguardare iniziative imprenditoriali, da localizzare nei Comuni dell’area di crisi, finalizzate alla realizzazione di progetti di sviluppo imprenditoriale connessi a programmi occupazionali nell’ambito della produzione di beni e servizi, della tutela ambientale, dell’innovazione, della ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Le imprese italiane o estere che desiderano investire nell’area di crisi industriale complessa del Distretto sono invitate a manifestare il proprio interesse mediante la compilazione e l’invio, per via telematica, dell’apposita scheda, presente sul sito Invitalia a partire dalle ore 10.00 del 23 luglio 2019 e fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2019.

SCARICA LA BROCHURE PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI

INFO: CNA Terr.le Fermo, resp. Giammarco Ferranti, 0734/992746