La CNA Territoriale di Fermo e il confidi Uni.Co organizzano un seminario gratuito per la presentazione del Bando Commercio (LR 27/09) – Concessione di contributi a progetti di valorizzazione e riqualificazione delle imprese commerciali: appuntamento lunedì 20 maggio 2019, alle ore 9.30, alla Sala Castellani di Porto San Giorgio.

Il bando sarà illustrato nel dettagli alle imprese da Paola Fava, responsabile crediti speciali di Uni.Co: “Si tratta di un’opportunità che permetterà di valorizzare il territorio – commenta Luciana Testatonda, responsabile del settore Turismo e Commercio della CNA di Fermo e rendere più competitivo il sistema commerciale di cui le imprese sono parte. Ora più che mai sono necessari strumenti come questo per rivitalizzare la competitività economica dei centri storici e urbani, attraverso specifiche azioni sui settori del commercio, e rilanciare la crescita economica locale“.

SOGGETTI BENEFICIARI:
a) micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti;
b) micro, piccole e medie imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande esistenti
c) attività promiscue (es. commerciale e artigianale)

ENTITA’ DELL’AIUTO: Il contributo a fondo perduto è fissato nella misura del 20% della spesa ammissibile. La spesa ammissibile, al netto di IVA, non può essere inferiore a € 15.000,00 e superiore a € 60.000,00. Tutte le spese devono essere di nuova fabbricazione.
SPESE AMMISSIBILI: Sono ammessi a finanziamento i progetti realizzati a partire dal I° gennaio 2018

SCADENZA: 10 GIUGNO 2019

INFO: CNA Territoriale di Fermo, resp. Luciana Testatonda, 0734/013205, testatonda@cnafermo.it