La Provincia di Fermo, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, ha ritenuto opportuno prorogare alle ore 12 del 14 dicembre la scadenza del bando di concorso “Gener(Y)Action, Nuove idee” destinato a start up innovative, bando consultabile sul sito della Provincia di Fermo al seguente indirizzo: http://www.provincia.fermo.it/bandi/concorso-generyaction-nuove-idee-2.

Si ricorda che possono partecipare al concorso i giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti alla data del 23 settembre 2020 in uno dei seguenti Comuni della Provincia: Altidona, Amandola, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montegiorgio, Montegranaro, Montelparo, Monte Rinaldo, Monte Urano, Monte Vidon Corrado, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio e che si impegnino ad insediare la propria futura nuova attività imprenditoriale in uno dei Comuni partner a decorrere dalla data del 30.09.2020 al 31.03.2021.

Si precisa che saranno due i progetti vincitori, ognuno dei quali riceverà la somma di 2.500,00 euro in occasione di una cerimonia pubblica di premiazione.

Per informazioni e chiarimenti sul bando è possibile rivolgersi alla dott.ssa Laura Lupi del Servizio Pubblica Istruzione (Provincia di Fermo V.le Trento n. 113, 63900 Fermo; tel. 0734/232245; e-mail laura.lupi@provincia.fm.it, gya@provincia.fm.it).

Il progetto Gener(Y)Action 2019 è inserito nell’ambito di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.

Nell’ambito del progetto Gener(Y)Action, la CNA territoriale di Fermo anima lo “Sportello Fare Impresa”. 15 incontri già svolti sul territorio, mentre ora è attivo un sistema di consulenze prenotabili telefonicamente per confrontarsi con gli esperti che CNA Fermo coinvolge per il servizio a sportello.

Di che si parla? Sono pubblicate sul profilo Facebook di GenerYaction tre” pillole” che esplorano gli ambiti di consulenze per l’avvio di impresa, curate da: Giulia Alberti nel settore finanziario, Claudia Baldassarrini nell’area amministrativa, Federica Falconi sul piano legale per una nuova impresa.