SOGGETTI BENEFICIARI

– Imprese commerciali in genere*

– Imprese agricole

– Imprese della pesca e dell’acquacoltura

* attenzione, le imprese commerciali in genere sono tutte le imprese ai sensi del codice civile, che svolgono qualsiasi attività, escluse quelle agricole e quelle della pesca e dell’acquacoltura, e non solo quelle che svolgono attività di vendita al dettaglio o all’ingrosso.

TIPO DI INTERVENTO

Le tipologie di contributi in conto capitale sono previste per la  sostituzione (si possono sostituire esclusivamente il veicoli Euro 1 o Euro 2 o Euro 3 senza FAP) di veicoli commerciali diesel o per l’ adeguamento (si possono adeguare esclusivamente i veicoli Euro 1 Euro 2 Euro 3 senza Fap) di veicoli commerciali diesel esistenti con rimotorizzazioni o con installazione di FAP.

ENTITA’ DELL’AIUTO

– Sostituzioni di veicoli commerciali diesel con veicoli nuovi in proprietà , in leasing o in locazione lunga – In questo caso il contributo massimo può arrivare a € 12.000 in caso di sostituzione di veicolo N1 N2 o N3 con veicolo nuovo di fabbrica di categoria Euro 5 (con dispositivo per la riduzione delle emissioni) o superiore.

– Interventi di adeguamento: 1) Rimotorizzazioni con motori benzina Euro 5 o Euro 6 di un veicolo diesel di categoria N1  – Contributo massimo € 1.500. 2) Installazione di FAP omologato su veicolo diesel N1 – Contributo massimo € 1.200 3) Installazione di FAP omologato su veicoli diesel N2 o N3 – Contributo massimo € 2.700.

SPESE AMMISSIBILI: Sono ammissibili le spese sostenute successivamente alla presentazione della domanda

RISORSE DISPONIBILI: Euro 1.097.850 suddivise tra 61 Comuni indicati nel Bando e Comuni dell'intera Regione Marche

SCADENZA BANDO: Le domande di accesso ai contributi dovranno essere inoltrate per via telematica entro e non oltre le ore 24.00 del 30 Settembre 2013.

Per info Fidimpresa Marche sede di Fermo : Dott. Paola Fava   0734/600288