Formazione, incubazione e accelerazione per aspiranti imprenditori e imprenditori dell’Appennino

La Fondazione Edoardo Garrone e la Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno comunicano che è aperta la call for ideas per l’edizione 2021 di ReStartApp, incubatore per giovani imprese in Appennino.

15 i posti disponibili per giovani under 40 con idee e startup da realizzare nelle filiere produttive tipiche della montagna: agricoltura, allevamento e agroalimentare, gestione forestale, turismo, artigianato e cultura, manifattura e servizi.

Tre premi per complessivi 60.000 euro di cui 30.000 al primo classificato,  20.000 euro al secondo e 10.000 euro aal terzo calssificato

Un campus, della durata di 10 settimane, si terrà ad Ascoli Piceno (AP) dal 5 luglio all’8 ottobre nel periodo che si interromperà con una una pausa intermedia dalle lezioni dal 2 al 29 agosto.

“ReStartApp® 2021” è rivolto a cittadini italiani e cittadini stranieri residenti in Italia con buona conoscenza della lingua italiana, di età inferiore ai 40 anni (alla data di scadenza della presente Call for Ideas), in possesso di un’idea di impresa o titolari/soci di una rete d’imprese o un’impresa avviata da non più di 18 mesi (alla data di scadenza della presente Call for Ideas) che abbia tra i suoi scopi principali la valorizzazione e/o lo  sfruttamento produttivo e sostenibile del territorio appenninico italiano.

Per candidarsi c’è tempo fino al 14 maggio, entro le ore 13.00.

Gli ammessi ai colloqui riceveranno comunicazione telefonica e scritta da parte della Segreteria Organizzativa entro venerdì 4 giugno 2021.

Dal link di seguito si può accedere ai termini regolamentari del bando: Call-forIdeas_Campus2021_def