La Camera di Commercio delle Marche promuove un bando per la concessione di contributi a beneficiari di operazioni di Microcredito allo scopo di sostenere il tessuto imprenditoriale marchigiano, in particolare i livelli occupazionali e la forza competitiva delle imprese della regione.

Il Bando “Microcredito Impresa” mira a sostenere le micro e piccole imprese del territorio che nella fase di avvio o sviluppo di un’attività imprenditoriale volessero ricorrere al Microcredito, attraverso un intervento che valorizzi l’offerta dei servizi non finanziari e sostenga il progetto tramite una riduzione del costo finanziario del finanziamento.
A tal fine è previsto uno stanziamento complessivo di Euro 120.000,00 per contributi a fronte di Microcrediti approvati ed erogati da istituti di credito o da intermediari finanziari vigilati dalla Banca d’Italia o da Operatori di Microcredito.

Leggi il bando completo (PDF 156 kb)
Scarica il modulo per presentare la domanda (PDF 105 kb)
Modello de minimis (PDF 259 kb)